Vi presentiamo tutti i membri di API che hanno scelto di mettere a disposizione dell’Associazione e quindi dei bambini, delle famiglie e del volontariato, il loro tempo, le loro competenze, le proprie risorse e il proprio vissuto.

null

Alessandra Motta

Presidente

Alessandra 40 anni di Roma, mamma di due splendide creature figlie di Madre Terra Russia.
 Stiamo adottando in India e siamo alla ricerca della nostra dolce perla nera. A piccoli passi… come quelli dei bambini, arriveremo da te. L’adozione è un percorso che inizia con il desiderio di maternità e prosegue con una scelta consapevole e responsabile.
 Il nostro compito è quello di accompagnare i nostri figli in questo cammino. Essere presenti durante la loro crescita ed aiutarli ad affrontare la maturazione della propria adozione.

null

Stefania Agostinelli

Vice Presidente

Stefania, 36 anni mamma adottiva di Rohini. Con mio marito Manuel abbiamo intrapreso il nostro cammino verso l’adozione a settembre 2014 quando ancora pensavamo di percorrere questa strada in solitudine e nel buio più totale. Et voila’ la sorpresa… il viaggio verso nostra figlia si è rivelato colmo di bei momenti e di coppie straordinarie che ci hanno regalato la loro amicizia. La nostra vita è cambiata a ottobre 2015 quando i due occhietti neri della nostra cucciolotta sono comparsi in quella foto… la foto!

null

Cristina Baruffi

Tesoriere/Consigliere

Cristina 49 anni e tanta voglia di diventare mamma! E finalmente questo sogno è sul nostro tragitto! Abbiamo cominciato il percorso con l’ente nel maggio 2015 avendo l’abbinamento a dicembre di un bel bimbo di 7 anni, James con cui io e mio marito Paolo speriamo di unirci al più presto.

null

Ilenia D'Antonio

Assistente sociale

Ciao sono Ilenia, ho 36 anni, vivo a Chieti con mio marito, nonché compagno di vita da 19 anni, e i nostri due meravigliosi figli, due sogni divenuti realtà grazie all’adozione. Il primo percorso, nazionale, ci ha colto di sorpresa per velocità e genuinità, il secondo, internazionale, è stato lungo, faticoso e non senza imprevisti. Durante tutta la seconda adozione io e mio marito non abbiamo fatto che ripeterci: “Se un sogno ha così tanti ostacoli, significa che è quello giusto” e… tale si è rivelato. Sono da poco entrata a far parte della grande famiglia API della quale condivido appieno la mission!

null

Samanta Scancella

Psicologa

Mi chiamo Samanta Scancella, oltre dieci anni fa ho inziato a lavorare con i bambini, gli adolescenti, le coppie e le famiglie prima nella scuola come educatrice ed insegnante, poi come psicologa psicoterapeuta. Ho conseguito la maturità magistrale linguistica, iscrivendomi alla facoltà di Psicologia perchè volevo impare ad aiutare gli altri attraverso la mia capacità empatica e di ascolto che proprio gli altri hanno sempre sottolineato. Conosco l’adozione attraverso due miei zii che, 15 anni fa, hanno adottato i loro due figli in Russia.

null

Valentina Buffoni

Laurea in Scienze delle Comunicazioni

Ciao, sono Valentina ho 37 anni, sono laureata in scienze della comunicazione e lavoro da 12 anni nell’ufficio acquisti di una azienda della GDO e mi occupo dello sviluppo della P.L. Sono sposata da 8 anni con Orazio e da 5 anni sono mamma di un meraviglioso bimbo di nome Massimo.Ho due grandi passioni: viaggiare e guardare film! La mia collaborazione con API nasce da un profondo desiderio di aiutare i bambini in modo attivo e propositivo.

cornicetraspResponsabili sezione cucina

null

Anna Martellossi

Mi chiamo Anna, ho 39 anni e sono un’aspirante mamma adottiva. Sposata con Leonardo da undici anni, a gennaio di quest’anno abbiamo avuto l’iscrizione al CARA e siamo in attesa di abbinamento per fratelli con fascia d’età 0-7 anni.
Non abbiamo figli ma assieme a noi vivono due gatti: Piero e Lella. Mi piace molto organizzare feste a tema, feste di compleanno o qualche ritrovo con gli amici. La cucina è la mia passione e tempo permettendo spadello sempre molto volentieri per tutta la famiglia. Per me conoscere un Paese significa anche approffondire l’aspetto culinario poichè nei piatti si possono scoprire aspetti storici e culturali legati al territorio.