cornicetrasp

API, per affiancare le famiglie nel percorso di adozione / affido, ha scelto di mettere a loro disposizione un servizio di consulenza psicologica.
Il servizio può essere rivolto al singolo individuo, alla coppia, ai genitori, alla famiglia ed è orientato alla comprensione e definizione del problema (separazione, abbandono, lutto, dipendenze affettive, orientamento scolastico, bullismo) ed alla ricerca di eventuali strategie di trattamento adeguate e di sostegno alla genitorialità.
Le nostre psicologhe metteranno a disposizione di chiunque ne senta il desiderio, la loro professionalità e la loro umanità, anche per prevenire problemi che potrebbero manifestarsi, cercando di consigliare la famiglia o l’individuo circa i comportamenti da adottare.
Sono a disposizione 3 colloqui a titolo gratuito da concordare direttamente con la psicologa.
Per le dinamiche dei colloqui i soci potranno inviare mail a info@apionlus.org o usando il form qui a fianco.

Mi presento

Sono la Dr.ssa Samanta Scancella, Psicologa e Psicoterapeuta breve Strategica.
Sono iscritta all’Ordine Psicologi-Psicoterapeuti del Lazio.
Ho conseguito un Master in Psicologia delle Dipendenze e un Master in Disturbi dell’Apprendimento e Disturbi del comportamento in età evolutiva.
Inoltre, possiedo il diploma in Consulente Familiare e Coniugale ottenuto presso la Scuola Italiana di formazione per Consulenti Familiari S.I.CO.F. (Riconosciuta dall’AICCeF).

cornicetrasp

Cos’è la Psicoterapia Breve Strategica?
È un approccio innovativo in quanto è:
breve e focale, orientata a un obiettivo di cambiamento concordato con il paziente. Gli incontri sono in totale 20 e possono essere a cadenza settimanale o quindicinale a seconda di ciò che si vuole trattare e delle esigenze del paziente stesso.
radicale perché ha come obbiettivo ripristinare nella persona un nuovo equilibrio e mantenerlo nel tempo.
efficace perché grazie all’applicazione di un protocollo sperimentato mira a produrre cambiamenti e miglioramenti non solo significativi ma anche duraturi.
non farmacologica mai con l’uso di farmaci.

Entra in contatto con la Psicologa

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

A.P.I. Associazione Perle Indiane ONLUS Vi conferma che tutti questi dati saranno trattati nel più completo rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Dlgs 30 giugno 2003, n. 196). Vedi sito garante privacy.